presenta
Sabato 14 Aprile – Su Ballo Sardu
Sabato 14 Aprile – Su Ballo Sardu
ore 17.00-19.00 – su prenotazione
Stage di Danza: Su Ballu Sardu
con Paolo Masalas
ore 21.00 Cena Popolare - su prenotazione
ore 22.30 – ingresso a sottoscrizione di 5 €
Concerto dei SONADORES
www.youtube.com/user/SardegnaSonadores
Vanni Masala: organetto e percussioni
Andrea Pisu: launeddas, Tin whistle e bena elettronica
Paolo Masala: trunfas
info@cipalessandrino.org
°°°
VANNI MASALA: Matura negli anni diverse esperienze artistiche esibendosi in svariate piazze della Sardegna ed esportando con grande successo la musica del suo organetto in tutto il modo (in Francia, Inghilterra, Romania, Spagna, Germania, Svizzera, Messico, Baharain, Russia, etc). La sua grande passione per la musica e lo spettacolo ha influenzato il percorso della sua vita e la scelta dei suoi studi. Nel 2010 si laurea con il massimo dei voti alla Facoltà “La Sapienza ” di Roma in “Arti e scienze dello spettacolo”. Da un'intervista: “Sono il cuore e la passione che generano la musica, il suono, la vita … per questo tutto ciò che si muove verso nuove esperienze musicali e nuove sperimentazioni deve nascere spontaneamente, senza forzature, dal profondo dell’anima… Penso che la musica sia la vita stessa, un continuo susseguirsi di esperienze e di note come fossero eventi cronologici".
PAOLO MASALA: All’età di sedici anni viene scelto come ballerino in una rappresentanza che sbarca a New York per diffondere e divulgare il folklore e promuovere il turismo sardo. Porta alto in nome della Sardegna in diversi Festival Internazionali di tutto il mondo. Insegnante e animatore indiscusso del “ballo sardo in piazza” riceve nell’estate del 2010 il prestigioso “premio Maria Carta” per la grande capacità di divulgare la tradizione sarda tra i bambini. Da un’intervista: “Conservare una sana nostalgia del passato è poesia, trasmetterla nel presente è ancora poesia”.
ANDREA PISU: Partecipa da anni ad importanti eventi musicali in tutto il mondo. Ha all'attivo tre lavori discografici “Passu e tresi”, “Oltre il confine” e “Sonadores in Ramadura” con Vanni e Paolo Masala. Dotato di una straordinaria musicalità è capace di inserire le launeddas nei più svariati generi musicali. Oggi è considerato il pioniere delle launeddas elettroniche e nel 2005 riceve l’ambito e meritato premio “Maria Carta”. Da un'intervista: “L’innovazione di oggi è la tradizione di domani, la tradizione di oggi è l’innovazione di ieri”.
°°°