Il CIP dei Piccoli

presenta

IL CIP DEI PICCOLI!


Laboratori di Teatro e Musica
per i Bambini 




Il mercoledì pomeriggio il Cip e la Scuola Popolare delle Arti aprono le porte ai bambini. A partire dalle 16,30 fino alle 18,30 la struttura sarà aperta per ospitare i laboratori rivolti ai bambini. 
Si inizierà alle 16,30 accogliendo i piccoli con una merenda offerta dalla scuola. A partire dalle 17  si svolgeranno i laboratori rivolti a varie fasce di età. Il laboratori sono organizzati come lezione collettiva, attraverso la quale i ragazzi possono apprendere i principi fondamentali che stanno alla base del ritmo, della musica, del movimento, della recitazione, il tutto effettuato attraverso il gioco. Attraverso una serie di giochi-teatrali e musicali infatti si permetterà  ai bambini-ragazzi di rompere le proprie timidezze e di comprendere le dinamiche legate alla socializzazione e di sviluppare una conoscenza degli elementi di base del teatro e della musica.

Il 27 Ottobre a partire dalle 16,30 prova gratuita e presentazione
corsi presso la Scuola Popolare delle Arti.

Per tutto il pomeriggio in funzione il Bar-etto interno.


°°°

Educazione al Ritmo 
A cura di Enrico Gallo
Dai 4 ai 6 anni 

Enrico è un musicista specializzato in strumenti a percussione etnici (tamburi a cornice, darbouka, congas, cajon flamenco). Da anni studia presso la scuola di musica “Il Timba” di Roma con il maestro Walter Paiola. Privatamente ha studiato con i maestri Davide Conte, Mhoammed Abdalla e Ruggero Artale. Tra le collaborazioni: Fuòcu, Autura, Unnadarè, Jure Novo, Orchestra Italica di Tamburi a Cornice, Takadum orchestra, Scarcello Miriam Serenata Ensamble, Laykos in Fabula, Zapzot, Alfama, Giuliana De Donno.


Laboratorio Teatrale 
 A cura di Emiliano Valente
Dai 6 ai 10 anni
Emiliano è impegnato nell'attività teatrale da oltre 10 anni, da tre  lavora come insegnante teatrale nelle scuole elementari. I suoi spettacoli sono stati rappresentati  in numerosi edifici scolastici.


°°°

CIP- Alessandrino, via delle Ciliegie, 42, Roma

Cell. 393 8619200